XIX Sfida nazionale Anciu Mini Dragon boat

  • dragon-boat-2021

Event Categoria: Sport

Profilo
Profilo
Foto
Mappa
Recensioni
  • Si è svolta a Orbetello (GR) dal 24 al 26 settembre 2021 la XIX sfida nazionale mini dragon boat – I campionato italiano dragon boat dipendenti universitari.

    Hanno partecipato 8 università per complessivi 9 equipaggi: Ancona, Cagliari, Firenze, Milano Statale, Milano Bicocca, Padova, Pisa (per la prima volta) e Venezia Ca’ Foscari (2 imbarcazioni).

    Dopo le batterie di qualificazione e le semifinali, ostacolate da un forte vento, sono arrivate in finale Firenze, Padova, Pisa e Venezia 2. Dopo un arrivo al cardiopalma (è stato necessario utilizzare il fotofinish, a occhio nudo era impossibile stabilirlo) si è aggiudicato il primo titolo di campione italiano universitario di mini dragon boat l’equipaggio dell’università di Firenze, seguito di pochissimo da Venezia 2, poi Padova e Pisa.

    Non è stata disputata, a causa del forte vento, la finalina dal quinto all’ottavo posto, quindi Milano Statale, Milano Bicocca, Cagliari e Venezia 1 sono quinti a pari merito, nona classificata Ancona. Complimenti a tutti i partecipanti, in particolare a Pisa che, alla prima esperienza, è arrivata in finale.

    Finite le emozioni della gara, la sera tutti insieme in allegria nell’Anciu Convivium, dove sono stati gustati i prodotti tipici delle regioni dei circoli partecipanti… aperitivi, formaggi, salumi, baccalà, dolci, frutta, vino, musica … non mancava niente! E’ stato proprio un bel momento di condivisione, moooolto apprezzato. La mattina circolava qualche zombie, chi ha tentato di spacciarsi per il gemello/gemella, chi ha fatto un bel tuffo mattutino per rigenerarsi… è stato bello vedere le persone sedute al tavolo per far colazione parlando con piacere della serata.

    Obiettivo socializzazione? Centro!!!

  • Nessuna voce trovata

    Spiacenti, non abbiamo trovato alcuna voce. Modifica i criteri di ricerca e riprova.

    Mappa Google non caricata

    Spiacente, impossibile caricare le API delle mappe Google.

  • Lascia una Recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *